• GIVENCHY THE SHARK LOCK BOOT PROJECT 2024 TAKASHI HOMMA

    GIVENCHY PRESENTS THE SHARK LOCK BOOT PROJECT

    A settembre 2024, Givenchy è orgogliosa di presentare lo Shark Lock Boot Project, un'iniziativa artistica che presenta l'iconico stivale della Maison sotto una nuova luce. Inizia così un nuovo capitolo per questa icona senza tempo, che viene messa in risalto da immagini documentaristiche e ritratti. In aggiunta all'impegno costante della Maison a favore della creatività e della collaborazione, il progetto Shark Lock Boot è stato concepito come una celebrazione dell'universalità che spinge l'arte e la moda oltre i confini tradizionali della fotografia incentrata sul prodotto.

    Per dare vita al progetto, la Maison parigina ha chiesto al direttore creativo londinese Jamie Reid di selezionare quattro artisti internazionali a cui è stato chiesto di reinterpretare lo Shark Lock Boot attraverso la loro visione unica e il loro spirito creativo. Per questa prima edizione, gli artisti e i creatori di immagini invitati a partecipare al progetto sono: Alessandro Furchino Capria, Takashi Homma, Sharna Osborne e Jet Swan.

    Tanto variegate quanto affascinanti, le immagini e i video rivelano caratteristiche inedite dello Shark Lock, dall'artigianalità nella lavorazione della pelle all'ingegnosità nella costruzione di questo stivale irrinunciabile. Oltre allo stivale Shark Lock, le immagini presentano anche le borse iconiche del marchio, rivisitate in materiali pregiati, dimensioni diverse, colori e finiture di stagione.

    Takashi Homma: Il fotografo di Tokyo immortala il centro urbano, i sobborghi e i paesaggi della capitale giapponese, rivelando storie toccanti attraverso le sue immagini di architettura e di vita quotidiana. Il suo progetto “Tokyo Suburbia” ha ricevuto il Premio Kimura Ihei nel 1999.

    GIVENCHY THE SHARK LOCK BOOT PROJECT 2024 TAKASHI HOMMA

    Alessandro Furchino Capria: Il fotografo, con base a Londra, esplora le sottili connessioni tra persone, oggetti e spazi. Il suo lavoro mette in luce l’interazione tra spazi privati e pubblici, rivelando come la presenza umana plasmi e trasformi l’ambiente circostante.

    GIVENCHY THE SHARK LOCK BOOT PROJECT 2024 ALESSANDRO F. CAPRIA

    Sharna Osborne: L'artista e regista neozelandese, ma londinese d'adozione, utilizza la sua formazione in belle arti per esplorare lo spazio creativo all'intersezione tra immagini in movimento, moda e arte.

    GIVENCHY THE SHARK LOCK BOOT PROJECT 2024 JET SWAN

    Sharna Osborne: L'artista e regista neozelandese, ma londinese d'adozione, utilizza la sua formazione in belle arti per esplorare lo spazio creativo all'intersezione tra immagini in movimento, moda e arte.

    GIVENCHY THE SHARK LOCK BOOT PROJECT 2024 SHARNA OSBORNE