• Givenchy FW24 Voyou

    PER L’AUTUNNO/INVERNO 2024, GIVENCHY CELEBRA LO STILE PARIGINO CON NUOVI MODELLI VOYOU

    Per questa stagione, Givenchy propone una serie di accattivanti aggiunte all’iconica famiglia di borse Voyou. Queste includono una nuova shape - una borsa a tracolla con patta morbida chiamata P'tit Voyou - una versione multi-fibbia della classica Voyou, in misura media e declinata nella tonalità vermiglio di questa stagione; e l'irresistibile Nano Voyou, la versione in miniatura della borsa originale. Questi nuovi modelli sono accompagnati da una campagna pubblicitaria con protagonista la modella olandese Julie Hoomans, scattata dalla fotografa parigina Tess Petronio. 

    “Con Parigi che fa da sfondo, questa campagna non rappresenta solo il prodotto moda ma è anche espressione creativa”, ha affermato Tess Petronio. “Credo sia importante evidenziare la forza della personalità delle donne ed esplorare il tema dell'identità. Ecco perché l'unicità di Julie aggiunge profondità alle immagini, mostrando come la borsa si adatti non solo a un outfit ma al carattere di una donna moderna. Questa combinazione sottolinea come la borsa di Givenchy non sia solo un simbolo di lusso, ma anche un pezzo con cui esprimere la propria personalità.”

    Givenchy FW24 Voyou
    Givenchy FW24 Voyou

    Simbolo dell'elegante nonchalance parigina, la Voyou prende il nome dallo slang francese per "cattivo ragazzo". Presentata per la prima volta con la collezione donna Primavera/Estate 2023 della Maison, è stata un successo immediato grazie al suo design da raffinata borsa femminile unito a un mood quasi da motociclista. La sua shape morbida, a forma di V, trasmette immediatamente il carattere sofisticato della Rive Gauche.

    Per l'Autunno/Inverno 2024, la P'tit Voyou segna una svolta per la gamma Voyou. In un gioco di contrasti, questo modello essenziale con patta mitiga lo spirito rock tipico di Voyou con una costruzione architettonica in pelle di vitello verniciata soffice come una nuvola. Linee eleganti, materiali morbidi e tracolla con fibbia sono elementi di tendenza che abbracciano anche un design funzionale, grazie ai due scomparti principali e allo slot per carte di credito con cui tenere gli essenziali a portata di mano.

    Givenchy FW24 Voyou
    Givenchy FW24 Voyou

    Fedele all'etica raffinata ma disinvolta di Givenchy, un cinturino in pelle regolabile consente di portare la P'tit Voyou a spalla o come pochette, perfetta day-to-night. La silhouette distintiva e i caratteristici cinturini Voyou, ora dotati di fibbie sottili, aggiungono un tocco urbano e audace. Il modello è rifinito con una chiusura con patta magnetica e un discreto logo Givenchy metallico sul davanti. È disponibile in vernice nera e vermiglio, oltre ad un'accattivante versione laminata argento.

    Un'altra novità per l'Autunno/Inverno è la nuova versione della borsa Voyou, un modello che accentua le radici rock della borsa. Disponibile esclusivamente in taglia media, la Voyou vermiglio è realizzata in pelle martellata lucida con un delicato effetto granuloso, compensato da hardware in oro e argento, mentre gli angoli sono impreziositi da quattro cinturini multi-fibbia. Le altre Voyou della stagione includono una versione morbida, maxi-croc in pelle goffrata nera e una versione color rosso Sangue Di Bue in pelle craquelé effetto vernice dall’accattivante mood vintage.

    Givenchy FW24 Voyou
    Givenchy FW24 Voyou

    Con il suo caratteristico design morbido a forma di V, la Voyou media ha un ampio scomparto principale con una tasca interna con cerniera per tenere al sicuro gli oggetti essenziali quotidiani. Grazie a un cinturino in pelle regolabile con la scritta "Givenchy" discretamente impressa, la si può portare in diversi modi (a mano, a spalla, lungo il corpo e crossbody) che riflettono una gamma di stili e mood. Decorazioni distintive - fibbie delicatamente incise con il logo Givenchy, cursori e anelli a D – le conferiscono un fascino cool, simile a un gioiello, aggiungendo un pizzico di nonchalance parigina a qualsiasi look, da giorno e da sera.

    Infine, un modello di piccole dimensioni e di tendenza si unisce alla famiglia Voyou, realizzato in pelle o tessuti pregiati, pensato per chi ama muoversi liberamente tenendo a portata di mano solo l'essenziale. Riprendendo il fascino disinvolto della sua sorella maggiore, la Nano Voyou ha uno scomparto principale che può ospitare uno smartphone, carte e chiavi, presenta maniglie eleganti che consentono di portarla a mano con grazia, e una tracolla rimovibile per indossarla crossbody. Le finiture raffinate richiamano lo stile chic parigino da tutti i giorni, con fibbie incise, discreti nodi laterali e scritte metalliche stampate a caldo.

    Givenchy FW24 Voyou
    Givenchy FW24 Voyou

    La Nano Voyou di Givenchy è disponibile in pelle di vitello bottalata dalla grana sottile, in nero sofisticato o vermiglio accattivante con bordi torniti e abbellimenti hardware bicolore; una versione in pelle laminata argento presenta hardware tono su tono. Le alternative in tessuto, in raso nero o in sontuoso velluto blu scuro, sono accentuate dal caratteristico hardware con finitura argento.

    P’tit Voyou, Nano Voyou e Voyou media sono disponibili nelle boutique Givenchy e online.

    Givenchy FW24 Voyou